Nell’ambito di un Accordo Quadro del 23 dicembre 2020, redatto conformemente allo schema indicato dal Ministero della Salute, sottoscritto tra i rappresentanti legali dell’Università degli Studi di Catania e dell’IRCCS Oasi, rispettivamente dal Magnifico Rettore Francesco Priolo e dal Presidente dell’Istituto Padre Silvio Rotondo, è stata istituita una Piattaforma congiunta per la programmazione integrata e lo svolgimento sinergico di progetti o programmi di ricerca comuni. A seguito di questo accordo, al  fine di una migliore programmazione e gestione delle attività di ricerca, sono state attivate le Unità Operative di Ricerca (UOR) che attualmente sono state determinate nel modo seguente:

U.O.R. DI BIOINFORMATICA E STATISTICA

Afferente alla Direzione Scientifica, a direzione IRCCS e con l’afferenza di ricercatori IRCCS e ricercatori universitari.

Responsabile:
Ing. Francesco Rundo 
contatti:
tel: +39 0935 932621   
email: frundo@oasi.en.it

U.O.R. DI NEUROFARMACOLOGIA E NEUROSCIENZE TRASLAZIONALI

Afferente al Dipartimento dei Laboratori, a direzione universitaria e con l’afferenza di ricercatori IRCCS e ricercatori universitari.
Responsabile
prof. Filippo Caraci
contatti:
email: carafil@hotmail.com

U.O.R. DI NEUROFISIOLOGIA CLINICA

Afferente al Dipartimento per l’Involuzione Cerebrale Senile, a direzione universitaria e con l’afferenza di ricercatori IRCCS e ricercatori universitari.
Responsabile:
dott. Giuseppe Lanza
contatti:   
email: glanza@oasi.en.it

U.O.R. DI MALATTIE RARE E DISORDINI DEL NEUROSVILUPPO

Afferente al Dipartimento per il Ritardo Mentale ed a direzione universitaria, con la presenza di ricercatori IRCCS e di ricercatori universitari.
Responsabile
prof. Corrado Romano
contatti:
email: cromano@oasi.en.it

Come aiutarci

Il nostro Istituto è iscritto sia nell’elenco per gli Enti del volontariato, in quanto ONLUS, che nell’elenco riguardante gli Enti di ricerca sanitaria in quanto IRCCS, ovvero Enti che svolgono ricerca sanitaria per conto e nell’interesse del Servizio Sanitario Nazionale.

Il nostro Istituto è anche impegnato in altre iniziative sociali, clicca nel link “Sostieni le nostre iniziative” e dai il tuo piccolo ma per noi un grande contributo.

Spot 5 X 1000