Skip to the content

Versione Italiana English Version

In esecuzione della Determina del Presidente n. 88 del 1 ottobre 2019 sono prorogati i termini di scadenza della presentazione delle domande del concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.20 posti di dirigente medico, varie discipline e per n. 2 posti di dirigente psicologo, disciplina psicologia clinica, indetto con determina del presidente n. 64 del 04 luglio 2019.

Nuovo termine di scadenza di presentazione delle  domande:  entro le  ore  12,00  del  28 ottobre 2019.

Quanto sopra in ragione delle novità previste dall'art. 1, commi  547 e 548, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di Bilancio 2019), in vigore dal 1° gennaio 2019, che seppure indicate sommariamente nel comunicato riportato online precedentemente, non indicavano in modo esaustivo le condizioni di ammissione da parte dei medici  in  formazione specialistica iscritti all'ultimo  anno  del  corso  nella  specifica disciplina.

Con riguardo a questi ultimi pertanto si è reso utile chiarire che le suddette norme dispongono che alle procedure  concorsuali  per  l'accesso  alla  dirigenza del  ruolo sanitario  sono  ammessi  anche  i  medici  in   formazione specialistica iscritti all'ultimo  anno  del  corso  nella  specifica disciplina, i quali, se  idonei,  saranno collocati  in  una graduatoria separata e potranno essere assunti a tempo  indeterminato subordinatamente al conseguimento del titolo di  specializzazione  ed all'esaurimento della graduatoria dei medici già specialistici.

Le  domande  di  partecipazione  presentate  entro   il   termine originario di scadenza (30 settembre 2019) restano acquisite e  pertanto i candidati che hanno già inoltrato la domanda di  ammissione non devono  ripresentare una nuova istanza.

Le procedure di presentazione della domanda restano le stesse specificate nel bando.

Si ricorda che nel caso di invio per raccomandata va riportato specificatamente  nella busta la dicitura del concorso al quale si chiede di partecipare (es. "Concorso per - n. 2 posti di Dirigente Medico - disciplina Anestesia e Rianimazione" etc.)

N.B. “In riferimento al bando di concorso per titoli ed esami per n. 20 posti di dirigente medico, varie discipline e per n.  2 posti di dirigente psicologo, disciplina psicologia clinica si precisa che alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare la specializzazione  nella disciplina oggetto del concorso, per come previsto nella sezione “Requisiti per l’ammissione” nel bando stesso. Il certificato può essere sostituito da dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà

E’ da ritenere cassata per errore materiale la parte del bando che al punto 2) della documentazione da allegare (pagina 4) prevedeva “ovvero dichiarazione sostituiva dell’atto di notorietà del servizio in alternativa alla specializzazione”.

Associazione Oasi Maria SS. Onlus D.P.R. 471 DEL 24-06-1974
Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per lo studio del Ritardo Mentale e dell’Involuzione Cerebrale
(Decreti Interministeriali del 9-2-1988, dell’8-2-1993 e del Ministero della Salute del 5-9-2006)

Via Conte Ruggero 73 - 94018 TROINA (EN)
Tel. +39 0935-936111 - Fax: +39 0935-653327
E-mail: info@oasi.en.it

 

Contatti