Skip to the content

Versione Italiana English Version

Domenica 4 ottobre ritornerà in visita all'  Oasi Maria SS. di Troina, il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Un appuntamento che si ripete, con quest'anno da 18 anni, ogni prima domenica di ottobre e la ricorrenza contestualmente coinciderà domenica prossima anche con la festa di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia. 

Un' iniziativa dalla forte valenza spirituale-religiosa e sociale, che rappresenta un momento festoso per  I'Istituto e la comunità territoriale. 

L'evento prevederà due sessioni: una di mattina, a partire dalla 09.30 nel piazzale del Centro di Neuroriabilitazione in contrada "San Michele", con l'accoglienza del Reliquiario e poi a seguire la processione fino a giungere nella chiesa di "Cristo Nostro Socio". L'altra sessione nel pomeriggio, nella "Sala dei Cinquecento" a partire dalle ore 16.00, momenti di preghiera personale e la presentazione della composizione musicale, realizzata dal prof. Rosario Terrana, dedicata al fondatore dell'Oasi Don Luigi Ferlauto. Seguirà la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo Emerito di Siracusa.

L'evento nella chiesa "Cristo Nostro Socio" di mattina e quello dalla "Sala dei Cinquecento" di pomeriggio,  sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina.

Per coloro che parteciperanno in presenza alla varie iniziative, si raccomanda il rispetto delle misure anti Covid.

 

Scarica il programma completo

 

 

Salvo Calaciura

Ufficio Stampa - IRCCS - Associazione Oasi Maria SS

 

Associazione Oasi Maria SS. Onlus D.P.R. 471 DEL 24-06-1974
Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per lo studio del Ritardo Mentale e dell’Involuzione Cerebrale
(Decreti Interministeriali del 9-2-1988, dell’8-2-1993 e del Ministero della Salute del 5-9-2006)

Via Conte Ruggero 73 - 94018 TROINA (EN)
Tel. +39 0935-936111 - Fax: +39 0935-653327
E-mail: info@oasi.en.it

 

Contatti