Skip to the content

Versione Italiana English Version

Dopo diversi mesi di privazioni, parziali chiusure e servizi sanitari a rilento a causa della pandemia, l’Irccs Oasi Maria SS. è pronta a ripartire e rispondere in tempi rapidi al rilancio dell’ attività ospedaliera e ambulatoriale, con un rinnovato impulso agli investimenti infrastrutturali, tecnologici e diagnostici.

L’Istituto grazie ad un rinnovato impegno finanziario di circa quattro milioni e mezzo si avvia al completamento definitivo e l’apertura all’utenza del nuovo centro di neuro riabilitazione  “Nostra Signora di Lourdes”,  in contrada San Michele a ridosso della S.S. 575 verso Catania, per migliorare e aumentare l’offerta neuro riabilitativa  per tutte quelle famiglie che gravitano attorno all'Istituto e non solo.

Una struttura da 120 posti letto, non aggiuntivi rispetto alla dotazione ordinaria dell’Istituto, adiacente alla Cittadella dell’Oasi.   

L’avviso, tramite manifestazione d’interesse, è inerente all’acquisizione di biancheria ospedaliera, attrezzature sanitarie e apparecchi di illuminazione.

Tutte le informazioni inerenti alla procedura si trovano nella sezione amministrazione trasparente (albo pretorio) del sito istituzionale dell’Istituto (www.irccs.oasi.en.it), oppure al seguente link: clicca qui

In questi giorni inoltre si stanno svolgendo le procedure concorsuali per l’assunzione di medici e altri operatori sanitari che svolgeranno la loro attività nei vari servizi dell’Istituto e contestualmente è stato portato anche a termine il primo step di aggiornamento tecnologico dell’Istituto, gestita dall’ UOS Servizi Informativi ed Informatici, al fine di eliminare vulnerabilità e criticità che limitano la velocità e la sicurezza della rete dati della struttura e rendere l’Irccs Oasi ancora più competitivo e capace di raccogliere le sfide scientifiche e tecnologiche del nostro tempo.

 

Salvo Calaciura

Ufficio Stampa - IRCCS - Associazione Oasi Maria SS.

 

Associazione Oasi Maria SS. Onlus D.P.R. 471 DEL 24-06-1974
Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per lo studio del Ritardo Mentale e dell’Involuzione Cerebrale
(Decreti Interministeriali del 9-2-1988, dell’8-2-1993 e del Ministero della Salute del 5-9-2006)

Via Conte Ruggero 73 - 94018 TROINA (EN)
Tel. +39 0935-936111 - Fax: +39 0935-653327
E-mail: info@oasi.en.it

 

Contatti